TRENTO. Tragedia questa mattina a Folgaria, dove un anziano agricoltore ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto poco prima delle 9. La vittima è Diego Colpi, classe 1942, conosciuto da tutti sull'altopiano come Diego Kemper.

Secondo una prima ricostruzione, l'83enne stava manovrando una micro-pala su un pendio nei pressi del proprio fienile quando il mezzo, per cause in corso di accertamento, si è improvvisamente ribaltato, travolgendolo.

L'allarme ha fatto scattare l'intervento del medico d'urgenza, arrivato con l'elicottero di Trentino Emergenza. Per l'uomo, però, non c'era ormai più nulla da fare: è morto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.