Due vite spezzate sull'A22: Merano piange la ventuduenne Lea Paris Oberleiter
La giovane di Merano ha perso la vita in un drammatico incidente sull’autostrada del Brennero. Tanti i messaggi di dolore e vicinanza alla famiglia. Una giornata nera sull'autostrada, dove in un diverso incidente ha perso la vita anche il 38enne piemontese Patrick Magnano
MERANO. Profondo cordoglio in Alto Adige per la morte di Lea Paris Oberleiter, la 22enne di Merano rimasta vittima ieri pomeriggio di un tragico incidente sull’A22, tra Mezzocorona e San Michele all’Adige.
La giovane viaggiava come passeggera in un’auto diretta verso nord che, intorno alle 15.30, si è schiantata contro un mezzo pesante fermo in colonna a causa di un precedente incidente avvenuto nella carreggiata opposta. L’impatto è stato violentissimo e per Lea non c’è stato nulla da fare. Il conducente, un 25enne, è stato estratto dalle lamiere e trasportato d’urgenza all’ospedale di Trento.
A Merano, dove Lea era molto conosciuta, si moltiplicano in queste ore i messaggi di dolore e vicinanza alla famiglia.
Poche ore prima, nello stesso tratto ma in direzione sud, aveva perso la vita Patrick Magnano, 38enne di Cuneo, in un tamponamento analogo: l'uomo era a bordo di un furgone che è andato a schiantarsi contro un camion (foto in basso dei vigili del fuoco di San Michele). Due tragedie ravvicinate che hanno gettato nello sconforto l’intera comunità.
Un pomeriggio nero sull’autostrada del Brennero, che ancora una volta ricorda quanto possano essere insidiosi traffico e rallentamenti lungo una delle arterie più frequentate d’Italia.