Chiesa

Malore in casa: è grave don Andrea Decarli, parroco del Duomo e di Santa Maria

Trento, il sacerdote, 63 anni, è stato trovato in casa privo di sensi dalla madre, nel tardo pomeriggio di martedì. Ora si trova all'ospedale Santa Chiara di Trento. È uno dei preti più conosciuti della diocesi: per la comunità sono ore di grande apprensione

di Leonardo Pontalti

TRENTO - Un malore improvviso, che l'ha fatto finire a terra dove è stato trovato privo di sensi dalla madre, nel tardo pomeriggio di martedì.

Ora don Andrea Decarli, sessantatré anni, si trova all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni sono molto gravi, con il personale medico ancora in attesa di valutare quali possano essere state le conseguenze del malore, prima di procedere con eventuali interventi.

Quelle che stanno vivendo la Chiesa trentina e la comunità dei fedeli del capoluogo, oltre a tutti i cari e gli amici di don Andrea, sono ore di grande apprensione: dieci anni fa Decarli era stato nominato parroco del Duomo e di Santa Maria Maggiore e martedì pomeriggio si trovava proprio nel suo appartamento, sopra la canonica della cattedrale, in piazza d'Arogno.

L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus