Trento

Infermiere aggredito al Santa Chiara: la polizia arresta un quarantenne

È accaduto al pronto soccorso, l'uomo fermato dagli agenti della questura è accusata di aver colpito con un pugno l'operatore sanitario che gli aveva suggerito di recarsi alla guardia medica per il problema fisico segnalato. Si tratta di una persona senza fissa dimora, già nota alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti e contro la persona

TRENTO - Ha aggredito l'infermiere del pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento, colpendolo con un pugno al petto, poiché questi lo aveva invitato a recarsi alla guardia medica per un fastidio all'orecchio che l'uomo lamentava.

Per un quarantatreenne senza fissa dimora, noto agli operatori per numerosi reati in materia di stupefacenti e contro la persona, è scattato l'arresto per lesioni a personale sanitario grazie al tempestivo intervento delle Volanti della Questura.

I fatti - comunica una nota per la stampa - risalgono alla notte di mercoledì, quando le Volanti sono intervenute al pronto soccorso a seguito di una segnalazione su linea 112 Nue per una aggressione ad un infermiere del triage.

Gli agenti hanno trovato l'aggressore temporaneamente bloccato dal personale di vigilanza in servizio, ed è emerso dalle dichiarazioni testimoniali come l'uomo avesse insultato e colpito con un pugno al petto l'infermiere del pronto soccorso, "reo" di averlo indirizzato alla vicina guardia medica per il fastidio all'orecchio che lamentava. Una volta acquisita anche le denuncia dell'operatore sanitario, l'uomo è stato arrestato e, a seguito della convalida, il gip ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

comments powered by Disqus