Sicurezza / BBT

Tragedia nel tunnel del Brennero, geometra investito e ucciso da un treno sul versante austriaco

Il convoglio di cantiere trasportava materiali ed operai, la tragedia nella gola del Sill-Pfons, il tecnico è deceduto sul posto

BOLZANO. Un geometra ha perso la vita in un incidente sul versante austriaco della Galleria del Brennero. La disgrazia si è verificata, intorno alle 15 di ieri, nel cantiere H41 Gola del Sill-Pfons, nei pressi di Innsbruck. Il tecnico che stava svolgendo lavori di rilevamento, è stato investito da un treno di rifornimento. Il treno stava trasportando materiali e operai nelle aree di lavoro della galleria principale in direzione del Brennero.

I soccorsi - informa una nota di Bbt Se - sono stati attivati immediatamente dopo l'incidente. Un grande contingente di soccorritori, vigili del fuoco e polizia è stato allertato ed è arrivato immediatamente sul luogo dell'incidente, mentre le misure di primo soccorso erano già state somministrate all'infortunato dai compagni di lavoro della galleria.

Nonostante le immediate misure mediche di emergenza, il geometra è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

"Tutti noi del cantiere siamo profondamente addolorati per questo tragico incidente. I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono rivolti alla famiglia e ai parenti", hanno dichiarato la società di progetto Bbt Se e il consorzio H41 Gola del Sill-Pfons nelle loro prime condoglianze. L'esatta dinamica dell'incidente è tuttora oggetto di accurata indagine da parte degli esperti del dipartimento di investigazione penale e dell'ispettorato del lavoro competente. Un team di pronto intervento psicologico, da attivare in caso di crisi, è stato messo a disposizione degli operai presenti nel cantiere.

comments powered by Disqus