Città / Servizi

Nuovi veicoli elettrici per pulizia strade e raccolta rifiuti a Trento

Saranno impiegati dai prossimi giorni da Dolomiti Ambiente, sono più sostebibili sia in fatto di inquinamento dell'aria sia sul fronte acustico. Il progetto di mobilità elettrica della società partecipata da Provincia e Comune prevede l'impiego di energia da fonti rinnovabili

TRENTO Bus elettrici, primi test: a inizio giugno saranno in strada
IL PROGETTO Due nuove linee di bus elettrici fino a Zambana
LA PROMESSA Dal 2024 in funzione 9 autobus elettrici in Trentino

TRENTO. Dai prossimi giorni, la società Dolomiti Ambiente utilizzerà dei mezzi elettrici per raccogliere i rifiuti e garantire la pulizia delle strade nella città di Trento.

I nuovi veicoli a basso impatto ambientale e acustico, che vanno ad aggiungersi alla flotta aziendale attuale, sono stati presentati alla cittadinanza attraverso un'iniziativa di esposizione in piazza del Duomo, questa mattina.

Il progetto di mobilità elettrica della società partecipata da Provincia e Comune di Trento fa parte di una strategia di sostenibilità ambientale, con l'impiego di energia rinnovabile certificata proveniente dal gruppo Dolomiti energia.

I veicoli elettrici si avvalgono delle nuove tecnologie per garantire una maggiore sicurezza a cittadini e operatori ecologici.

Il nuovo auto-compattatore si avvale di nuovo sistema di video analisi basato che impiega l'intelligenza artificiale per riconoscere le persone che indossano la divisa aziendale e garantire l'accensione del mezzo, mentre le spazzatrici elettriche, in parte costruite con materiali ecocompatibili, risultano più manovrabili.

comments powered by Disqus