Istituzioni / La visita

Giorgia Meloni a Trento: "Per il trasferimento di Chico Forti iter abbastanza complesso"

La premier ricevuta in Provincia oggi, 123 marzo, per la firma sull'accordo per i fondi di coesione, risponde sul caso del trentino in carcere negli Usa: "Non dipende solamente da noi. Io posso reiterare il mio appello, anche a tutte le istituzioni, per garantire il rientro in Italia"

FIRMA Giorgia Meloni a Trento per i 94,6 milioni del Fondo di coesione
VIDEO Territori, statuto di autonomia, dossieraggio: le parole di Meloni
IL MINISTRO Nordio: speriamo rientri in tempi brevi

LA NOTIZIA La presidente Meloni: «Chico Forti torna in Italia»
TELEFONATA Chico Forti: «Cara mamma, spero di vederti presto»

TRENTO. "C'è un iter che è abbastanza complesso per il trasferimento. Stiamo cercando di seguire tutti gli orientamenti possibili nel minore tempo possibile.

Non dipende solamente da noi. Io posso solamente reiterare il mio appello anche a tutte le istituzioni della Repubblica per garantire a Chico di rientrare in Italia. Lo stiamo seguendo quotidianamente.

È un obiettivo importante che abbiamo raggiunto, bisogna continuare ad essere concentrati finché non avremo completato il trasferimento". Così la premier Giorgia Meloni, a Trento, sulla richiesta di trasferimento di Chico Forti in Italia dal carcere della Florida.

Nella foto di Alessio Coser, l'arrivo di Giorgia Meloni in piazza Dante, questa mattina, ricevuta dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

comments powered by Disqus