Viabilità / Disagi

Lunedì al via i lavori dopo la frana sulla Gardesana tra Riva e Limone

Oggi, sabato, si sono svolti due sopralluoghi ma l'avvio del cantiere di disgaggio e messa in sicurezza è ostacolato dal maltempo. L'11 marzo aprirà anche il cantiere per sistemare l'area della strada della Roa, in Tesino, interessata da uno smottamento. Nel frattempo, entrambe le strade restano chiuse

RIVA Frana sulla Gardesana, strada chiusa e un'abitazione evacuata
FOTO Le immagini dei massi sulla Gardesana occidentale
TESINO Un'altra frana: chiusa la strada della Roa a Castello Tesino

ALLARME Il sindaco di Tremosine: «La Ciclovia è un rischio pazzesco»

TRENTO. Dopo la pausa tra questa sera e domani, un arco di tempo caratterizzato da precipitazioni intense in tutto il Trentino, dalle prime ore di lunedì 11 marzo le ditte incaricate si occuperanno dei lavori di disgaggio, realizzazione delle opere di protezione e pulizia dei versanti finalizzate alla riapertura delle strade interrotte per frana.

Questo l'aggiornamento - informa la Provincia in una nota - che riguarda sia la statale 45 bis "Gardesana occidentale" a Riva del Garda che la provinciale 212 "della Roa" a Castello Tesino, entrambe interrotte a seguito dei crolli avvenuti.

A Riva, dove la ditta incaricata ha eseguito oggi dei sopralluoghi e iniziato a pulire parte dei detriti lungo il canale di scorrimento del materiale franato, si è svolto questo pomeriggio un secondo sopralluogo con elicottero da parte del Servizio geologico della Provincia. Verifica che ha interessato anche la zona del Tesino.

La Sat di Riva del Garda comunica che a causa della frana di ieri sera, il sentiero O405 dei fontanoni è inagibile: dopo i tubi dove c'è il cordino non  c'è più il sentiero.

comments powered by Disqus