Meteo / tempo

Addio sole, da giovedì ritorna l'inverno. Ecco tutte le previsioni per i prossimi giorni

Dopo settimane di eccezionale mitezza, da giovedì attendiamo un peggioramento generale del quadro atmosferico, che riporterà pioggia, vento e nevicate

ALPI Ha nevicato poco, allame siccità per l'estate

TRENTO. Dopo un lunghissimo periodo di bel tempo e temperature notevolmente superiori alla norma, negli ultimi giorni di febbraio assisteremo ad un cambio radicale della circolazione atmosferica a livello europeo e mediterraneo, in favore di una fase meteorologica più fredda e più fredda e movimentata, favorevole al ritorno di piogge e nevicate. Martedì 20 febbraio in prevalenza soleggiato con locali episodi di föhn debole o moderato. Mercoledì attendiamo, invece, schiarite alternate ad annuvolamenti più estesi dal pomeriggio.

Giovedì molto nuvoloso; dalla sera precipitazioni nevose oltre 1500 metri circa. Venerdì, fino al primo pomeriggio, precipitazioni diffuse e persistenti, nevose oltre i 1500 metri circa; dal pomeriggio di venerdì e sabato nuvolosità a tratti compatta con precipitazioni intermittenti e nevose mediamente oltre i 1000 - 1200 metri.

comments powered by Disqus