Lavoro / La protesta

Scioperi nel trasporto pubblico, disagi possibili anche in Trentino lunedì 12 febbraio

Dalle 9 alle 17 astensione nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Non sono previste modifiche per i treni a lunga percorrenza di Trenitalia. Nella stessa giornata il sindacato Cub trasporti ha indetto uno sciopero nazionale di quattro ore del personale ferroviario.

TRENTO. Dalle 9 alle 17 di lunedì 12 febbraio i treni potranno subire cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Non sono previste modifiche - informa la Provincia di Trento in una nota - per i treni a lunga percorrenza di Trenitalia.

L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.

Nella stessa giornata il sindacato Cub trasporti ha indetto uno sciopero nazionale di quattro ore del personale ferroviario. Nella giornata del 12 febbraio, quindi, il personale ferroviario e gli addetti alle biglietterie del settore ferroviario di Trentino trasporti spa potranno astenersi dal servizio dalle 9 alle 13. Le corse iniziate prima delle 9, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità: servizio ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano: prosecuzione fino al completamento della corsa).

Il servizio riprenderà con le corse in partenza dopo le 13.

comments powered by Disqus