Viabilità / L'allarme

Riaperto il Bus de Vela dopo la frana all'alba

Lo smottamento è avvenuto nelle prime ore di oggi, martedì 6 febbraio: i mezzi leggeri sono deviati in direzione Sopramonte-Candriai 

BOLZANO Nuova frana sull'A22 a Chiusa, il vallo ha evitato altri danni 
VALSUGANA Frana, con la nuova ordinanza via libera ai residenti 
REPORTAGE La frana di San Marino che divide Trentino e Veneto 
LIMONE Ancora una frana lungo la Gardesana occidentale

TRENTO. Trento, riaperto il Bus de Vela dopo la frana all'alba. Il grave smottamento alle ore 04.00 di questa mattina, martedì 6 febbraio, lungo la strada statale 45bis Gardesana Occidentale, all’altezza del Bus de Vela: dei massi sono caduti sulle carreggiate in direzione Trento. La frana è avvenuta dopo la galleria del Pasiel.

Frana al Bus de Vela in direzione Trento: deviazione a Sopramonte

Questa mattina, martedì 6 febbraio, dei massi sono caduti sulla carreggiata della statale 45bis (Gardesana Occidentale) all'altezza del Bus de Vela, in direzione Trento: il tratto interessato è attualmente chiuso al traffico veicolare, i mezzi leggeri sono deviati in direzione Sopramonte-Candriai mentre quelli pesanti verso Nago-Rovereto lungo la Maza (Riprese: Alessio Coser)

La strada è attualmente chiusa al traffico: la viabilità leggera e il trasporto pubblico sono stati deviati verso Sopramonte-Candriai, mentre i mezzi pesanti indirizzati dalla Maza, in direzione Rovereto. Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il geologo provinciale. Lunghe colonne a Vigolo Baselga, in direzione capoluogo.

LA GALLERY 

Smottamento al Bus de Vela: traffico deviato a Sopramonte-Candriai

All'alba di oggi, martedì 6 febbraio, la strada statale 45bis della Gardesana Occidentale è stata interessata da una caduta massi all'altezza del Bus de Vela, in direzione Trento (lungo il cavalcavia). Il tratto interessato è attualmente chiuso, il traffico veicolare è deviato in direzione Sopramonte-Candriai mentre i mezzi pesanti vengono indirizzati a Nago-Rovereto vai Maza (Foto: Alessio Coser)

(Foto in copertina: Vigili del Fuoco di Cadine)

comments powered by Disqus