Valsugana / Il rogo

Civezzano, furioso incendio nella notte alla canonica di Sant'Agnese: salvato il parroco

Intervento dei vigili del fuoco volontari e permanenti poco dopo le 3 di oggi, martedì 30 gennaio: non si segnalano feriti, pesanti i danni all'edificio, distrutto il tetto. Questa mattina prosegue l'opera dei pompieri per la bonifica e la messa in sicurezza dello stabile

TRENTO. L'allarme è scattato poco dopo le 3 di questa mattina, martedì 30 gennaio: le fiamme sono divampate nell'edificio che ospita la canonica della chiesa di Sant'Agnese, frazione collinare di Civezzano, in alta Valsugana.

Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero divampate dal sottotetto della casa: sul posto si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari di Civezzano, Albiano e Fornace.

Non si segnalano persone ferite: il parroco, don Lino Fronza, che vive nei locali interessati dal rogo, stava dormendo al momento dell'allarme e sono stati i pompieri ad allertarlo e a portarlo in salvo.

L'intervento dei vigili del fuoco ha consentito di limitare i danni, che data l'entità dell'incendio sono comunque ingenti, il tetto è andato distrutto.

Questa mattina, l'intervento dei vigili del fuoco proseguiva per la bonifica e la messa in sicurezza della copertura della canonica.

[foto: vigili del fuoco]

comments powered by Disqus