Trento / Il fatto

Investono un uomo sulle strisce pedonali davanti al Castello del Buonconsiglio: caccia a due motociclisti

Dopo aver utrato il pedone facendolo cadere a terra, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. È accaduto mercoledì sera, poco dopo le 19 in via Bernardo Clesio. Gli agenti della polizia locale del capoluogo stanno cercando di risalire all'identità dei due conducenti

TRENTO Contromano al Bus de Vela: attimi di paura
VIDEO Tre auto in fila escono contromano dal tunnel di Martignano
VALSUGANA Camion contromano sulla statale 47 a Trento

TRENTO. Hanno investito un uomo, facendolo finire a terra sulle strisce pedonali davanti al Castello del Buonconsiglio, in via Bernardo Clesio. Ma entrambi i motociclisti che hanno causato l'incidente, anziché fermarsi, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.

L'episodio si è verificato mercoledì sera, poco dopo le 19 ed ora gli agenti della polizia locale del capoluogo stanno cercando di risalire all'identità dei due motociclisti.

Secondo una prima ricostruzione, resa possibile dalla testimonianza non solo dell'uomo finito a terra ma anche di alcuni automobilisti e passanti, pare che l'uomo stesse attraversando la strada da piazza Mostra verso il castello: il conducente di una vettura che stava viaggiando verso via dei Ventuno e piazza Venezia si è correttamente fermato, facendolo passare.

Non così sarebbe stato invece nel caso dei due motociclisti che stavano procedendo verso piazza Sanzio: anziché fermarsi avrebbero proseguito in prossimità delle strisce pedonali, urtando l'uomo e facendolo finire a terra. Né uno né l'altro motociclista si sarebbero poi fermati, facendo perdere le loro tracce.Fortunatamente l'urto è stato lieve - difficilmente i motociclisti avrebbero potuto in caso contrario rimanere in sella - ma la loro condotta di guida pare possa essere stata comunque decisiva per far finire a terra il pedone.

Quel che è più grave, poi, sarebbe stata la successiva omissione di soccorso. Dopo la chiamata al 112 da parte dei testimoni, in via Bernardo Clesio sono intervenuti il personale medico e sanitario e gli agenti della polizia locale del capoluogo che dopo aver curato i rilievi si sono messi sulle tracce dei due motociclisti, che per ora non sono stati ancora identificati.

comments powered by Disqus