Traffico / L'allarme

Trento, contromano al Bus de Vela: attimi di paura ma per fortuna nessun danno

Una ragazza è stata aiutata da un altro automobilista che sulla Gardesana occidentale, improvvisamente, si è trovato di fronte una vettura che viaggiava in senso vietato dopo aver sbagliato l'accesso

VIDEO Tre auto in fila escono contromano dal tunnel di Martignano
VALSUGANA Camion contromano sulla statale 47 all'altezza di Martignano
ANZIANO Da Trento si perde e finisce contromano in A4 a Bergamo
TRENTO Tragedia sfiorata in tangenziale: auto contromano, due persone coinvolte
CIVEZZANO Bloccata dai carabinieri sulla Valsugana: era contormano

TRENTO. In contromano al Bus de Vela, rischiando non solo la propria incolumità ma anche quella di chi ieri mattina viaggiava lungo la statale 45 bis Gardesana occidentale. Una brutta avventura che si è chiusa con un lieto fine quella di una ragazza che, poco dopo le 9, si è trovata «incastrata», dopo aver imboccato il senso di marcia opposto della statale.

Un altro automobilista è stato testimone del fatto: ha spiegato all'Adige di essersi trovato di fronte la macchina in contromano che per fortuna procedeva molto piano. Senza farsi prendere dal panico, l'asutomobilista ha avuto la prontezza di mettersi al centro della carreggiata per fermare la giovane e creare una sorta di "cuscinetto".

«Sono sceso di corsa e ho aperto la portiera della macchina: ho chiesto subito come stava la ragazza, visibilmente in stato di shock», racconta. A quel punto, con la strada bloccata, un altro automobilista, ha accompagnato a piedi la ragazza nella piazzola di sosta.

«Abbiamo aspettato si riprendesse poi è ripartita», conclude. Nessuna chiamata al 112 ma grande lo spavento lungo una strada che più volte, è stata imboccata nel senso di marcia sbagliato.

La prudenza, dunque, e la massima attenzione sono sempre fondamentali sia per prevenire incidenti sia per evitare che una distrazione possa condurre a conseguenze potenzialmente pesanti, come imboccare una strada contro mano.

Nella foto, dalla webcam del servizio provinciale Viaggiare in Trentino, lo svincolo della Gardesana occidentale nei pressi della tangenziale di Trento.

comments powered by Disqus