Valfloriana / Il femminicidio

Far vivere il centro olistico di Ester Palmieri, l'assessore Spinelli: massimo appoggio

L'esponente della giunta provinciale sostiene l'impegno della famiglia della giovane donna assassinata dall'ex la settimana scorsa: Scintilla Alchemica, da poco aperto in paese, era un grande sogno diventato realtà e adesso si cerca qualcuno che possa continuarlo

IL RITRATTO Il sogno spezzato: «Voglio prendermi cura degli altri»
L'ADDIO Montalbiano, folla in lacrime per l'ultimo abbraccio a Ester
FEMMINICIDIO «Igor Moser non ha accettato la rottura della relazione»

TRENTO. Mantenere in vita il centro olistico Scintilla Alchemica, quell'iniziativa che aveva segnato nuna svolta solare nella vita Ester Palmieri, la donna uccisa dall'ex Igor Moser, giovedì della settimana scorsa, a Montalbiano di Valfloriana.

Quel centro olistico per il benessere della persona era diventato in pochi mesi, dopo l'apertura a fine estate, un punto di riferimento per tanta gente che apprezzava Ester, la sua capacità di aiutare con i massaggi e con molti consigli per il benessere, dall'alimentazione ad altre prtatiche della cura di sé.

Purtroppo quel bellissimo sogno diventato realtà è stato brutalmente interrotto, ma i familiari della 37enne vittima di femminicidio auspicano che la Scintilla Alchemica a Valfloriana possa continuare il proprio cammino.

Si cerca dunque qualcuno esperto nel settore che desideri subentrarebenessere  e far vivere anche in futuro questa storia, che mangenga accesa la scintilla di Ester, un luogo e un servizio che era diventato un riferimento per l'intera comunità.

Un punto di riferimento anche per gli anziani, per chi faticherebbe a spostarsi dalla valle per trovare alcuni servizi molto utili. Massaggi,manicure, pedicure che Ester svolgeva anche a domicilio.

Ma anche i corsi di bioginnastica, curati da Ester e da Paola Bazzanella: si svolgeranno nel centro comunale anziani e saranno un altro momento per ricordare la giovane donna che ha lasciato molto al suo paese.

A fare proprio l'appello è oggi anche l'assessore provinciale Achille Spinelli, che scrive in Fb: "Accolgo e faccio mio, tentando di diffonderlo il più possibile (così come sono certo farete anche voi), il toccante appello dei familiari di #EsterPalmieri affinché il centro olistico cui Ester teneva tanto non cessi di esistere.

Dare seguito ai suoi sogni è a mio avviso il miglior modo di ricordarla dopo il barbaro femminicidio di cui è stata vittima.

Questa iniziativa ha il pieno supporto morale della Provincia autonoma di Trento.

E tenteremo - se richiesto e se gradito alla famiglia - di valutare se in base alle normative vigenti ci sia anche la possibilità di un supporto concreto.

Contro la violenza è bene che si muova l’intera società: grazie per quanto ciascuna e ciascuno farà".

comments powered by Disqus