Femminicidio / Il funerale

Montalbiano, una folla in lacrime per l'ultimo abbraccio a Ester Palmieri

Nel pomeriggio l'addio alla vittima dell'ennesimo femminicidio in Trentino. La donna è statsa uccisa giovedì scorso dall'ex compagno, Igor Moser, a Montalbiano, frazione di Valfloriana. Don Albino Dell'Eva: "Ci lamentiamo tutti che il livello di litigiosità nella convivenza sociale ha ormai superato la misura del sopportabile, ma ciascuno di noi che cosa fa per impedire che la febbre del malessere sociale raggiunga livelli allarmanti?"

MONTALBIANO L'ultimo saluto a Ester (Foto Coser)

MONTALBIANO. Una folla immensa si è riunita oggi, martedì 16 gennaio, alle 14, per l'ultimo abbraccio a Ester Palmieri, 37 anni, uccisa giovedì scorso dall'ex compagno, Igor Moser, a Montalbiano, frazione di Valfloriana.

Nella chiesa di Montalbiano, lacrime e dolore, durante la toccante cerimonia funebre, affidata al parroco, don Albino Dell'Eva, che ieri ha officiato la messa per il funerale di Igor Moser, a Castello Molina di Fiemme. 

Ester Palmieri, al suo funerale gente da tutto il Trentino

Una cerimonia funebre toccante, più del solito: l'addio a Ester Palmieri ha fatto arrivare a Montalbiano persone da tutta la provincia

"Ci lamentiamo tutti - ha dichiarato oggi il sacerdote - che il livello di litigiosità nella convivenza sociale ha ormai superato la misura del sopportabile, ma ciascuno di noi che cosa fa per impedire che la febbre del malessere sociale raggiunga livelli allarmanti?"

Addio a Ester Palmieri, l'ultimo saluto

Non è voluto mancare nessuno oggi a Montalbiano per dare l'addio alla vittima dell'ennesimo femminicidio in Trentino

Oggi, nel comune di Valfloriana è giornata di lutto cittadino, a sottolineare quanto la comunità locale è attraversata dal dolore e dallo shock per la tragedia. Una tragedia che ha lasciato tre bambini senza i genitori.

comments powered by Disqus