Femminicidio / L’annuncio

L’addio via social al sogno di Ester Palmieri: «Con immenso dolore lo studio olistico chiude definitivamente»

Il messaggio condiviso sulla pagina Instagram del centro benessere: «Ester aveva il grande dono di accendere scintille di vita, di amore, di sogni dentro il cuore delle persone. In suo onore facciamo risplendere le nostre scintille, la nostra vita, i nostri sogni. Ciao Ester»

PREMEDITATO «Igor Moser non ha accettato la rottura della relazione»
TRAGEDIA Ester Palmieri uccisa da Igor Moser: si erano appena separati

LA SORELLA Avevo detto a Ester di stare attenta a lui 
IL RITRATTO Il sogno spezzato: «Voglio prendermi cura degli altri»

di Elena Piva

VALFLORIANA. Poche parole, ma dirette e colme di significato, quelle che sono state comparse sulla pagina Instagram che Ester Palmieri, 27enne uccisa dall’ex compagno Igor Moser giovedì 11 gennaio (poi toltosi la vita), utilizzava per dialogare con i clienti dello studio olistico da poco avviato nel comune di Valfloriana.

«Con immenso dolore il sogno di Ester, il suo Studio Olistico Scintilla Alchemica, viene definitivamente chiuso - si legge nell’ultimo post, così diverso dalla gioia che i precedenti emanavano, sul profilo Instagram dell’esercizio della donna - Ester aveva il grande dono di accendere scintille di vita, di amore, di sogni dentro il cuore delle persone. In suo onore facciamo risplendere le nostre scintille, la nostra vita, i nostri sogni. Ciao Ester». 

L’avviso alla clientela è stato pubblicato oggi, sabato 13 gennaio, a poche ore dalla marcia degli uomini che inizierà a breve (alle ore 16) in piazza Pasi a Trento, al fine di sensibilizzare e di ribadire quel «Basta!» alla violenza contro le donne che, in questi giorni, dovremmo tutti e tutte fare nostro, più che mai. Fra i sottoscrittori il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il presidente delle Acli, Luca Oliver e il presidente di Confindustria, Fausto Manzana. 

Diversi i commenti di conoscenti e non, all’annuncio di chiusura: «Ciao Ester, anima meravigliosa, sarai sempre nel mio cuore» ha scritto Michela. «Ester non ti conoscevo, ma seguivo la tua pagina perché vedevo in te una persona buona e solare, con un grande desiderio di aiutare gli altri con la tua nuova passione. Penso ai tuoi sogni infranti, ai tuoi bambini. Un caldo abbraccio alla tua famiglia» ha commentato invece Elisa. 

«Quanto mi dispiace - ha sottolineato Maria - li avevo conosciuti (lei, l’ex compagno Igor e i tre figli piccoli, ndr) in vacanza col camper l’anno scorso. Povera Ester, poveri bambini». Aggiunge Alda: «Ester, non ti conoscevo di persona ma sono sicura che eri una donna luminosa ed entusiasta come molte donne che ho avuto la fortuna di conoscere tramite Instagram. Mi auguro che lo Stato ora pensi al benessere dei tuoi figli, come purtroppo non è stato in passato per le centinaia di vittime collaterali dei femminicidi».

comments powered by Disqus