Politica / Provincia

Consiglio provinciale di Trento, a due mesi e mezzo dal voto, ecco le Commissioni

Approvate oggi le nomine di presidenti, vicepresidenti e segretari degli organismi legislativi della Provincia autonoma di Trento

TRENTO. Politiche sociali, sanità, sport, attività ricreative, edilizia abitativa: queste le competenze della Quarta commissione. A presiedere la votazione in qualità di presidente provvisoria è stata Maria Bosin (Patt), segretario questore provvisorio Paolo Zanella (Pd). All'unanimità, con 7 voti - precisa una nota - è stata eletta presidente Maria Bosin che ha ringraziato per la fiducia e parlato di una grande responsabilità della Commissione che tratterà temi sentiti e importanti.

Chiara Maule (Campobase) è stata nominata vicepresidente all'unanimità. Per il ruolo di segretario è stata proposta Eleonora Angeli (Noi Trentino per Fugatti presidente), votata all'unanimità. Gli altri componenti effettivi della Commissione sono Francesca Parolari (Pd), Stefania Segnana (Lega), Paolo Zanella.

Le competenze della Quinta commissione sono Istruzione, ricerca, cultura, informazione. A presiedere la prima seduta è stato in questo caso Walter Kaswalder (Patt) con segretario provvisorio Mirko Bisesti (Lega). Il voto ha decretato la nomina a presidente, all'unanimità, di Christian Girardi (FdI). All'unanimità vicepresidente è stato votato Michele Malfer (Campobase). Segretaria è stata eletta all'unanimità Eleonora Angeli. Gli altri componenti della Commissione sono Mirko Bisesti, Andrea de Bertolini (Pd), Walter Kaswalder e Lucia Maestri (Pd).

Sesta commissione, Kaswalder è presidente, Parolari vice .Le materie affidate alla Sesta commissione sono Autonomia, affari generali (rapporti internazionali e con l'Unione europea, Euregio, solidarietà internazionale). A presiedere i lavori di stamattina è stato Walter Kaswalder con segretario Luca Guglielmi (Fassa). La maggioranza ha proposto per la presidenza Walter Kaswalder, eletto all'unanimità. Si è detto convinto che si farà un ottimo lavoro: una piccola commissione con temi di grande importanza. Vicepresidente è stata eletta all'unanimità Francesca Parolari, segretario sempre con voto unanime Luca Guglielmi. Gli altri componenti effettivi sono Mirko Bisesti, Francesco Valduga (Campobase).

comments powered by Disqus