Viabilità / Il punto

Fiera e assalto ai mercatini: code e rallentamenti in tangenziale a Trento e sull'Autobrennero

Come previsto, dopo il pienone di ieri, oggi, domenica, si replica ancora più in grande per l'ultimo giorno del "ponte" dell'Immacolata. Nel capoluogo di nuovo pienone di visitatori e inevitabili disagi sulle strade, già questa mattina. Incidente senza feriti gravi, fra Mori e Isera, con conseguenti rallentamenti. Code anche sulla Valsugana, a Mezzolombardo, a Storo e a Pinzolo a causa del traffico intenso

NUMERI Tra fiera e mercatini, "ponte" da centomila visitatori a Trento

TRENTO. Una domenica da boom per i mercatini di Natale e la Fiera di Santa Lucia, a Trento: pienone di turisti per l'ultimo giorno del lungo "ponte" dell'Immacolata. Oggi erano previsti 40 mila arrivi, nel complesso delle giornate di festa si dovrebbe superare quota centomila.

Inevitabili i disagi sulle strade: si segnalano code e rallentamenti in A22 e questa mattina anche nella tangenziale di Trento. Nella fascia oraria di pausa pranzo la situazione è migliorata, ma si prevede un peggioramento nel tardo pomeriggio.

A Mori incidente con due vetture coinvolte, sulla provinciale 90 della destra Adige, tra Mori ed Isera, in località Mossano (nella foto qui sotto di Gianni Cavagna). È accaduto nei pressi della rotatoria, fortunatamente non si segnalano feriti gravi ma si sono registrate code e rallentamenti.

Code a causa del traffico intenso sono segnalate da Viaggiare in Trentino sulla tangenziale in direzione nord, all'uscita 8 Trento centro, allo svincolo della Gardesana, uscita 6.

In direzione da Piedicastello (uscita 5) a Ravina (uscita 3).

Sull'Autobrennero, traffico rallentato con code per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Affi in carreggiata sud. Sempre in direzione sud, code di due chilometri tra Carpi e l'allacciamento A1.

Nel pomeriggio e sera code anche sulla Valsugana a causa del traffico intenso, così come nella zona di Pinzolo e a Mezzolombardo in direzione della bretella dell'Interporto.

Nelle Giudicarie, code anche al confine con la Lombardia fino a Storo e nelle strade interne della frazione di Lodrone.

comments powered by Disqus