Servizi / Digitale

Uffici postali, chiusi per due settimane Mezzana, Mezzocorona e Palù, ma riapre Cavalese con i servizi Polis

I lavori necessari all’adeguamento alla “Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. Come a Cavalese

TRENTO. Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Palù del Fersina, Mezzana e Mezzocorona sono interessati da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Le sedi infatti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

⦁    Ufficio postale di Palù del Fersina – chiusura dal 13/11 – garantita la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di Sant’Orsola aperto il martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45
⦁    Ufficio postale di Mezzana – chiusura dal 17/11 – garantita la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di Mestriago (Commezzadura) aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
⦁    Ufficio postale di Mezzocorona – chiusura dal 20/11 – garantita la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di Mezzolombardo aperto dal lunedì al venerdì 8.20 alle 13.35, il sabato fino alle 12.35.

Si comunica inoltre che il prossimo 17 novembre termineranno i lavori di ristrutturazione nell’ufficio postale di Scurelle.  

Presso l’Ufficio Postale di Scurelle saranno disponibili i servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”, secondo quanto contenuto nella convenzione firmata fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane. 
Inoltre, nella stessa sede, saranno disponibili i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Oltre ai certificati previdenziali e giudiziari, nei prossimi mesi sarà possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Un esempio è il nuovo ufficio di Cavalese, che il prossimo martedì 21 novembre ad 11:30 vedrà l’inaugurazione con il nuovo servizio Polis. L’ufficio è una delle sedi interessate dal progetto. All’inaugurazione, oltre ai delegati di Poste, interverrà il Sindaco del Comune di Cavalese, dott. Sergio Finato.

comments powered by Disqus