Città / Sicurezza

Trento, ruba uno smartphone in un bar: ventenne arrestato dai carabinieri

I fatti nella notte di sabato scorso, 4 novembre: la persona fermata e trasferita in carcere è un cittadino marocchino già noto alle forze dell'ordine

TRENTO. Nel corso della nottata del 4 novembre, sabato scorso, i carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino, 20enne, perché ritenuto responsabile del furto di un cellulare in un bar del centro cittadino.

In particolare l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, approfittando di un momento di distrazione - si legge in una nota dell'Arma - si era impossessato dell'IPhone di un ragazzo che si trovava all'interno del locale: tuttavia la vittima, accortasi del furto, aveva avvisato il 112, comunicando inoltre dove si trovasse all'incirca il ladro dopo averlo "pedinato" per un tratto.

A questo punto le pattuglie del radiomobile intervenute, basandosi sulla descrizione dell'autore del furto e sulle indicazioni fornite dalla vittima, riuscivano a rintracciarlo in breve tempo, mentre si stava aggirando nell'area di piazza Santa Maria Maggiore. L'uomo - ancora la nota - veniva pertanto fermato e - a seguito di perquisizione personale - veniva rinvenuto dai carabinieri il telefono asportato, ben occultato all'interno dei suoi slip.i polizia

L'arrestato è stato condotto nel carcere di Trento ove si trova tuttora in attesa di giudizio presso il Tribunale di Trento. Per l'indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

comments powered by Disqus