Elezioni / Il caso

Fotografa la scheda mentre sta votando, denunciata una 50enne

La donna si è giustificata così: "Sono da poco diventata italiana e volevo dimostrare ai miei parenti all'estero che avevo ottenuto cittadinanza e diritto al voto". L'entusiasmo per la novità da raccontare ha prodotto, però, una denuncia

TRENTO. Una cinquantenne è stata denunciata dalla polizia per aver fotografato la scheda elettorale mentre stava votando. È successo domenica a Trento, durante il voto per le elezioni del nuovo Consiglio provinciale e del presidente della Provincia autonoma. La donna è stata scoperta dagli agenti della polizia in servizio di vigilanza in un seggio del centro città. I poliziotti hanno sentito l'inconfondibile clic della fotocamera del cellulare provenire da una delle cabine elettorali. Immediatamente hanno fatto capolino dietro la tenda e hanno visto la donna con il telefono in mano.

Questa ha cercato di dissimulare: "Sono da poco diventata italiana e volevo dimostrare ai miei parenti all'estero che avevo ottenuto cittadinanza e diritto al voto", ha spiegato agli agenti. L'entusiasmo per la novità da raccontare ha prodotto, però, una denuncia. 

comments powered by Disqus