Il processo/Garda

Uccisi dal motoscafo a Salò, il procuratore chiede la conferma delle condanne per i due turisti tedeschi

La tragedia sul Garda il 19 giugno 2021, morirono Greta Nedrotti (24 anni) e Umberto Garzarella (37). Gli amici fuori dal tribunale: «Giustizia»

LA VIDEOSCHEDA Così si è arrivati all’arresto del manager tedesco
STATO DI EBBREZZA Le motivazioni delle condanne in primo grado

BRESCIA. Il sostituto procuratore generale di Brescia ha chiesto la conferma delle condanne pronunciate in primo grado nei confronti dei due turisti tedeschi che erano a bordo del motoscafo che nell'estate del 2021 nelle acque del lago di Garda, a Salò, nel bresciano, travolsero l'imbarcazione sulla quale erano fermi Greta Nedrotti, 24 anni, e Umberto Garzarella, 37, entrambi uccisi nell'impatto.

Patrick Kassen e Cristian Teismann in primo grado erano stati condannati rispettivamente a 4 anni e mezzo e 2 anni e undici mesi. I due imputati sono entrati in tribunale a Brescia da un ingresso secondario a bordo di una vettura con i vetri oscurati, mentre fuori dal tribunale gli amici delle due vittime hanno appeso uno striscione con la scritta 'giustizia per Greta e Umberto', lo stesso striscione che avevano mostrato durante una fiaccolata pochi giorni dopo la tragedia. 

comments powered by Disqus