Politica / L’accusa

Giorgio Tonini (Pd) contro Fugatti: “Un fallimento sulla questione demografica, lo ammette pure lui”

Il consigliere Giorgio Tonini: “Lo stesso presidente della giunta ha detto che in 5 anni su questo fronte sono stati stanziati 16 milioni. 16 milioni: su un bilancio annuale di 5 miliardi. Difficile sorprendersi se il tasso di natalità in Trentino continua a calare. Difficile immaginare una confessione di inadeguatezza più chiara ed esplicita”

STATISTICA In Trentino da 7 anni si registrano più decessi che nascite
POPOLAZIONE Il Trentino non cresce più e invecchia rapidamente

TRENTO. Bocciato. Giorgio Tonini, consigliere provinciale del Pd, dà un voto negativo alla politica sul capitolo demografia portata avanti da Fugatti. “Cinque anni fa – scrive l’esponente di minoranza – noi del centrosinistra, avevamo messo al primo posto, nel nostro programma, la questione demografica. Ma le elezioni le vinsero Fugatti, la Lega e le altre formazioni di centrodestra ed è toccato a loro l’onore e l’onere di governare. Cinque anni dopo, la questione demografica è stata giustamente indicata anche dagli industriali trentini come la priorità delle priorità. Il problema è che nel frattempo abbiamo perso cinque anni, durante i quali la Giunta Fugatti non ha fatto nulla. Molto fumo, è vero, ma ben poco arrosto”.

“Il fallimento della Giunta è stato autorevolmente certificato dal suo stesso presidente, Maurizio Fugatti che in un’intervista ha dichiarato che in questi 5 anni lui e la sua giunta hanno stanziato 16 milioni. 16 milioni: su un bilancio annuale di 5 miliardi. Difficile sorprendersi se il tasso di natalità in Trentino continua a calare. Difficile immaginare una confessione di inadeguatezza più chiara ed esplicita”.

comments powered by Disqus