Maltempo / Il punto

Violenti temporali e folate di vento in Trentino: frana tra Navene e Torbole

Nella stessa zona i pompieri sono operativi dall’alba di oggi (lunedì 28 agosto) alle foci del fiume Sarca per posare le reti e prevenire l'ondata di piena. Allagamenti sono segnalati in Vallagarina, in particolare a Calliano e Avio

PREVISIONI Ecco che tempo farà nei prossimi giorni

TRENTO. Danni per il maltempo che dalla scorsa notte si sta abbattendo anche sul Trentino. Una frana tra Navene e Torbole è caduta sulla Gardesana orientale: chiusa la statale. Al lavoro i vigili del fuoco per ripristinare la circolazione. E nella stessa zona i pompieri sono operativi dall’alba di oggi (lunedì 28 agosto) alle foci del fiume Sarca per posare le reti e prevenire l'ondata di piena. Allagamenti sono segnalati in Vallagarina, in particolare a Calliano e Avio. (Foto Tgr Rai). Resta chiusa anche la strada di accesso alla Val Genova a causa di uno smottamento avvenuto domenica 27 agosto.

Il Parco Adamello Brenta comunica che nella giornata di lunedì 28 agosto non sarà possibile raggiungere la testata della valle (località Bedole) e che ulteriori modifiche alle corse del servizio potranno essere applicate valutando le condizioni meteo nel corso dei prossimi giorni.

La piena del Sarca trascina di tutto nel lago: vigili del fuoco al lavoro alle foci per contenere il materiale

Operazioni dei vigili del fuoco di Riva del Garda per il contenimento del materiale trasportato dal fiume Sarca e finito nel lago

Il punto della Protezione civile

Prosegue la fase di precipitazioni intense iniziata nella notte e ora particolarmente attiva sui settori meridionali e in spostamento verso est; si conferma  l'attenuazione dell'intensità dei fenomeni sui settori più occidentali (pur continuando anche qui la precipitazione). La situazione perdurerà per le prossime 2-3 ore, poi sarà probabile una attenuazione più generale nel corso della tarda mattinata e primo pomeriggio, prima di probabili altri impulsi che dovrebbero interessare maggiormente i settori orientali nel corso del pomeriggio-sera.

comments powered by Disqus