Politica / Elezioni

Sergio Divina lancia la sfida a Fugatti: sarà candidato alla presidenza della Provincia

L'ex senatore e consigliere provinciale, dopo la rottura con la Lega si rimette in gioco con la lista "Alleanza per il Trentino". Nelle settimane scorse aveva bocciato severamente l'operato dell'attuale giunta di piazza Dante

SCONTRO Fugatti celebra l'intesa nel centrodestra, ma Divina non ci sta
ACCORDO La svolta, il centrodestra correrà unito alle Provinciali

TRENTO. Sergio Divina, già senatore e consigliere provinciale, si candiderà alla presidenza della Provincia di Trento con "Alleanza per il Trentino".

La decisione è stata ufficializzata con la convocazione di una conferenza stampa di presentazione della candidatura e del nuovo soggetto politico, che annovera tra le sue fila anche l'ex consigliere provinciale Ivano Iob.

Divina ha preso le distanze dalla Lega lo scorso 20 luglio attraverso una lettera in cui, affermando di essere stato accusato di "aver detto cose che hanno nuociuto al partito" e di aver ricevuto notizia di una richiesta di sospensione a suo carico, annunciava le dimissioni da presidente del Centro culturale Santa Chiara di Trento.

Duri i suoi giudizi sulla giunta Fugatti: «Si sono persi cinque anni della legislatura stando fermi in quasi tutti i settori della società trentina, trascurando lo sviluppo dell'economia, la cura dell'Autonomia speciale e la soluzione dei problemi che assillano le persone, a partire da quello della sanità e della casa, e le imprese, a partire dalla necessità di trovare soluzioni concrete per semplificare».

La conferenza stampa di presentazione di "Alleanza per il Trentino" avrà luogo domani mattina, 19 agosto, all'hotel America di Trento.

comments powered by Disqus