Meteo / Tempo

Maltempo: avviso di allerta gialla in Trentino. In arrivo forti temporali e grandinate

L’allarme rientrerà alle 24 di domani. Dalla sera di venerdì e sabato afflusso di aria più fredda con rinforzo dei venti da nord e locali episodi di fresco foehn in valle. 

TRENTO. La Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta gialla dalle 14 di oggi, giovedì 3 agosto, alle ore 24 di domani, venerdì 4 agosto, su tutto il territorio provinciale. Si prevedono temporali, vento forte e possibili problemi idrogeologici. Nelle prossime ore i venti intensificheranno da sudovest e, soprattutto in serata, potranno svilupparsi locali rovesci e temporali in rapido movimento verso est nord est. I temporali potranno risultare localmente intensi e accompagnati da forti raffiche di vento (comprese tra gli 80 e i 100 chilometri orari), precipitazioni abbondanti in poco tempo e fulminazioni.

Non è esclusa la possibilità di grandine. Domani, venerdì 4 agosto 2023, si prevedono precipitazioni a tratti diffuse che, specie al pomeriggio sera, potranno risultare anche a carattere temporalesco intenso. Dalla sera di venerdì e sabato afflusso di aria più fredda con rinforzo dei venti da nord e locali episodi di fresco foehn in valle.

comments powered by Disqus