Meteo / Previsioni

Maltempo, forte pioggia e grandine in Trentino, nubifragio sulla città di Trento

L’allerta gialla (ordinaria) emessa dalla Protezione Civile del Trentino terminerà alle ore 24 di domani, martedì 25 luglio. Domani probabili rovesci e temporali sparsi, localmente intensi. In calo anche le temperature

AVVISO Allerta gialla: dalle 12 del 24 luglio fino alle 24 del 25 luglio 
I DANNI Zanotelli: «Per alcuni agricoltori un anno compromesso»

TRENTO. La violenza della pioggia che si è abbattuta dopo le ore 19 di oggi, lunedì 24 luglio, sulla città di Trento e in gran parte del Trentino non è preludio del bel tempo. Stando al bollettino meteorologico di Meteotrentino, nel corso della giornata di domani, martedì 25 luglio, rimarranno probabili rovesci e temporali sparsi, localmente intensi.

La nuvolosità rimarrà variabile alternando cielo coperto a locali schiarite. Temperature minime e massime in calo. Venti in quota inizialmente ancora sud-occidentali e in rotazione da nord al pomeriggio; in valle deboli variabili al mattino con probabili locali raffiche di föhn in serata.

Ricordiamo che l'allerta gialla (ordinaria) emessa dalla Protezione civile del Trentino è in vigore fino alle ore 24 di martedì 25 luglio. 

Il maltempo colpisce ancora: vento forte, pioggia e grandine, bufera a Levico Terme

Anche oggi, lunedì 24 luglio, violenti temporali e nubifragi hanno martellato molte zone del Trentino. Qui siamo a Levico: vento fortissimo, pioggia e grandine per un’autentica bufera.

Con il sud ancora rovente per il colpo di coda di Caronte, che nei prossimi giorni lascerà spazio a temperature più miti, una tempesta di pioggia, grandine e vento si abbatte su Milano e sulla Brianza: metropolitana chiusa, linee dei tram deviate, alberi e pannelli nelle stazioni divelti. E purtroppo anche una vittima, a Lissone, in provincia di Monza. Si tratta di una 58enne che stava andando a lavoro: la donna si era riparata in attesa che finisse la tempesta ma quando si è mossa è rimasta schiacciata da un grosso albero che le è piombato addosso all'improvviso.  

comments powered by Disqus