Scuola / Incarichi

Istruzione, confermati 63 presidi per il prossimo anno scolastico trentino

Il provvedimento riguardante i dirigenti scolastici è stato approvato dalla Giunta provinciale. A fronte di due pensionamenti, delle necessità di rotazione e dell’esperienza maturata, anche tre nuovi assunti, sette le rotazioni e due le reggenze su posti non vacanti

TRENTO. Approvati oggi, venerdì 14 luglio, dalla Giunta provinciale di Trento gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2023-2024. Nello specifico, a fronte di due pensionamenti, delle necessità di rotazione e dell’esperienza maturata in ragione della complessità organizzativa dell’istituzione diretta, sono 63 le conferme d’incarico, 3 i nuovi assunti, 7 le rotazioni e due gli incarichi di reggenza su posti non vacanti.

Con il provvedimento, che mira a conciliare l’esigenza di continuità con le regole di rotazione degli incarichi, è stato inoltre rinnovato alla dirigente scolastica Matilde Carollo l’incarico ispettivo e di referente specialistico a supporto delle strutture del Dipartimento istruzione e cultura in materia di esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, formazione permanente, educazione degli adulti e valutazione del sistema scolastico.

Un ulteriore incarico ispettivo in materia di esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione e funzioni di supporto al dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura è stato conferito alla dirigente Sara Turrini. Questi i nuovi incarichi di preposizione ad istituzione scolastica per rotazione, a.s. 2023/2024, scadenza incarico il 31/08/2026:

- Bruno Gentilini, IC Giudicarie Esteriori
- Daniela Depentori, ITI Marconi Rovereto
- Renato Paoli, II Tione
- Alessandro Fabris, IC Valle dei Laghi
- Patrizia Visconti, Liceo Rosmini Trento
- Giuseppe Rizza, ITI Buonarroti Trento
- Tiziana Chiara Pasquini, IC Rovereto Nord

Nuovi incarichi di preposizione ad istituzione scolastica per assunzione, a.s. 2023/2024, scadenza incarico 31/08/2026:

- Elena Valduga, IC Trento 4
- Michele Ruele, IC Aldeno Mattarello
- Loredana Montanaro, IC Centro Valsugana

comments powered by Disqus