Trasporti / L’aggressione

Mostra l’abbonamento falsificato e aggredisce il capotreno: 23enne denunciato

L’episodio risale al 16 giugno quando il ragazzo, residente a Reggio Calabria, ha fornito al controllo il tesserino di un’altra persona. All’improvviso si è scagliato contro il capotreno ed è corso fuori dalla stazione di Trento. I filmati di alcuni viaggiatori ne hanno consentito l’identificazione

BASSANO Capotreno aggredito sulla tratta Trento-Bassano 
VALSUGANA Aggredisce il capotreno ora ricoverato in ospedale
VIDEO Senza biglietto aggredisce il capotreno e lo manda in ospedale

CAMPIGLIO Botte e insulti sulla corriera: vittima anche un passeggero
CALDONAZZO Capotreno strattonato da minorenni senza biglietto

TRENTO. Gli agenti della polizia ferroviaria di Trento hanno individuato e denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino di 23 anni per aver aggredito un capotreno dell'impresa ferroviaria "Trentino Trasporti S.p.A.".

Il fatto è accaduto nel pomeriggio dello scorso 16 giugno quando il ragazzo stava salendo su un treno locale utilizzando un abbonamento per studenti rilasciato dall'Azienda di trasporti della Provincia Autonoma di Trento. All'atto del controllo però il capotreno si è accorto che la fotografia non corrispondeva al reale utilizzatore procedendo all'immediato ritiro del documento come prevedono le disposizioni sul trasporto.

Seccato di essere stato scoperto il giovane ha improvvisamente aggredito il capotreno, sfilando con forza dalla tasca l'abbonamento appena acquisito, scappando fuori dalla stazione. L'acquisizione della foto dell'abbonamento utilizzato fraudolentemente e un video girato da alcuni viaggiatori sono stati utili agli Agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti sul luogo per l'accertamento dei fatti.

Le indagini, condotte dalla Sottosezione di Trento, hanno permesso di identificare in breve tempo l'autore del reato, un parente temporaneamente ospite del titolare dell'abbonamento, rintracciato proprio presso quell'abitazione in città. La persona, residente in Calabria, è stata deferita alla Procura della Repubblica per resistenza ad un Pubblico Ufficiale.

comments powered by Disqus