Stupefacenti /  L’operazione

Finanza di Trento, arrestati due uomini e sequestrato oltre un chilo di cocaina

Sono stati fondamentali per la buona riuscita dell’operazione i cani Aron e Apiol. Entrambe le persone fermate nella giornata di ieri, 7 giugno, erano già note alle forze dell’ordine

ALLARME Sempre più droghe sintetiche 
DROGA Trovato con due chili di marijuana

MATTARELLO. Il costante controllo del territorio assicurato dai Finanzieri del Gruppo Trento ha permesso, nella sera del 7 giugno scorso, di arrestare due persone di nazionalità tunisina e sequestrare oltre un chilogrammo di cocaina. In particolare, i militari della Squadra Cinofili delle Fiamme Gialle, nel corso di una perlustrazione in località Mattarello del comune di Trento, avvalendosi del fiuto infallibile dei cani Aron e Apiol, hanno controllato un  25enne, già noto alle forze di polizia per cessione di sostanze stupefacenti.
 

L’esito dell’ispezione portava al rinvenimento di 2 dosi di cocaina, per un totale di 1,6 grammi, occultati nella persona; l’estensione della perquisizione presso il domicilio dell’uomo, consentiva di sequestrare un “panetto” di cocaina, del peso di oltre 1 kg., unitamente ad ulteriori 7 palline di plastica contenenti 6,9 grammi di sostanza stupefacente, pronta per il minuto spaccio.
 

Grazie all’attività di ricerca eseguita presso l’abitazione, i Finanzieri notavano il passaporto di un ulteriore soggetto di nazionalità tunisina, presumibilmente dimorante presso la stessa abitazione. Il rinvenimento della protesi di un braccio sinistro premetteva di circoscrivere le ricerche nei confronti di un uomo, di anni 36, anch’egli noto agli operanti.
 

Proprio la conoscenza delle abitudini di quest’ultimo soggetto, consentiva di rintracciarlo, intorno alle ore 20.30, nei pressi di un centro culturale islamico della città e di fermarlo prontamente nel tentativo di darsi alla fuga.

comments powered by Disqus