Criminalità / Giovani

Trento sud, rapina alcuni ragazzi lungo la ciclabile: denunciato dai carabinieri un minorenne

Il giovane ha minacciato con un’arma da softair tre ragazzi e li ha fatti allontanare dopo averli obbligati a lasciare per terra i soldi. Le forze dell'ordine - grazie alla descrizione raccolta circa le fattezze del rapinatore – sono riuscite ad individuarlo rapidamente

BABY GANG Botte ai coetanei, fermato il "capo"

TRENTO. Nella tarda serata del 29 maggio i Carabinieri della Stazione di Mattarello hanno denunciato un sedicenne trentino poiché resosi responsabile, poco prima, di una rapina ai danni di tre ragazzi che stavano passeggiando lungo la pista ciclabile, in zona Trento sud.

In particolare, il minorenne, con una mascherina, si sarebbe avvicinato da dietro ai tre impugnando una pistola – successivamente appurato essere un’arma da softair – tramite la quale li avrebbe minacciati, chiedendo loro di lasciare tutto il contante che avevano al seguito per terra e di allontanarsi dal luogo continuando a camminare lungo la strada già intrapresa.

Prelevate le poche decine di euro lasciate sul suolo dai tre sventurati, il minore si è quindi dato rapidamente alla fuga, che è tuttavia durata neanche il tempo di un’ora. I Carabinieri di Mattarello, infatti, attivati nel frattempo dalle vittime della rapina, avevano già raggiunto l’area dell’evento e - anche grazie alla descrizione raccolta circa le fattezze del rapinatore – sono riusciti ad individuarlo rapidamente, intercettandolo ancora nei pressi della strada ciclabile.

comments powered by Disqus