Città / Attività economiche

Chiude Healthy Color di Sfera Ebbasta, un anno fa la folla all’inaugurazione. I titolari: “Ora solo ristorazione 'ambulante'”

I 5 giovani imprenditori con la loro società Trentino Food lasceranno il locale: “Ci lanceremo in una nuova avventura, portando la poke trentina in giro per il territorio ma anche fuori regione con il nostro food truck. Non più una sede fissa”

LA NOVITA' Un nuovo fast food sbarca in città
 

di Francesca Cristoforetti

TRENTO. Dopo circa un anno dalla sua apertura chiude i battenti Healthy Color, il fast food del cibo salutare che aveva inaugurato la sua sede nel capoluogo trentino il 13 aprile dello scorso anno in via Travai, a pochi passi da piazza Fiera.

 

Ad affiliarsi al franchising ideato e fondato dai tre "ambasciatori" d'eccezione (il rapper Sfera Ebbasta, il calciatore del Napoli Andrea Petagna e Marcelo Burlon, del campo dell'alta moda), erano stati 5 giovani imprenditori con la loro società Trentino Food, che ora lasceranno il locale per lanciarsi in una nuova sfida.

 

“Passeremo dalla ristorazione ‘fissa’ allo street food (cibo di strada ndr). Tra qualche mese dovremmo partire con il nostro food truck”, dichiarano Dino Bahtic, Cristian Verdes, Francesco e Gabriele Della Noce e Andrea Casna, fondatori di Trentino Food.

Moltissimi i giovani che avevano affollato la strada davanti al locale il giorno dell’inaugurazione, talmente tanti da bloccare la viabilità. Poco meno di un anno dopo però, il 31 marzo scorso, arriva la chiusura definitiva: “Ora abbiamo ceduto l’immobile a un’altra attività”, spiega il gruppo.

 

Con grande inventiva gli imprenditori trentini quest’inverno avevano anche lanciato il loro prodotto ‘Pokè monade’, una rivisitazione della classica poke (composta normalmente da riso sushi, salmone e avocado) in “salsa trentina”, con polenta, carne e crauti e altri ingredienti del territorio.

 

“La poke trentina è stata presentata per la prima volta ai mercatini di Natale, e ha ottenuto fin da subito un grandissimo successo. Per questo ci lanceremo in questa nuova avventura, portando questo prodotto gastronomico in giro per il territorio ma anche fuori regione, presentandoci a diversi eventi con un food truck”.

 

Niente più sede fisica per la loro attività, ma solo “ristorazione ‘ambulante’”. “Terremo un nostro laboratorio dove prepareremo le poke, sempre garantendo un prodotto di qualità con i sapori locali, per poi distribuirle. Speriamo di riuscire a partire già il prossimo settembre”.

comments powered by Disqus