Lavoro / Incidenti

Cade per 60 metri dalla funivia Seceda in val Gardena, la vittima è Mirco Balzano

L’uomo, un operaio manutentore di 48 anni, è morto sul colpo sotto gli occhi di un suo collega di lavoro che si trovava dentro la cabina della funivia. Al momento abitava a San Pietro di Laion

 

LA DINAMICA. Operaio morto in val Gardena
TRENTINO. Incidenti sul lavoro, i dati del 2022

BOLZANO. E’ volato per una sessantina di metri dall’impianto di risalita Seceda in val Gardena, mentre stava lavorando su una cabina sulla funivia. E’ così che un operario manutentore, Mirco Balzano, originario di Firenze, ha perso la vita questa mattina (18 maggio) intorno alle 9.20. Aveva 48 anni.

Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di soccorso, l’uomo è morto sul colpo sotto gli occhi di un suo collega di lavoro che si trovava dentro la cabina della funivia. L’uomo ha vissuto a Greve in Chianti, e dal 2004 si era trasferito in Alto Adige. Al momento abitava a San Pietro di Laion.

Operaio di 48 anni cade dalla funivia Seceda in Val Gardena: morto sul colpo

Stava lavorando sull'impianto di risalita Seceda in val Gardena, quando è caduto per una sessantina di metri. E’ così che un operario manutentore di 48 anni, Mirco Balzano, originario di Firenze, ha perso la vita questa mattina (18 maggio) intorno alle 9.20. L’uomo è morto sul colpo sotto gli occhi di un suo collega di lavoro che si trovava dentro la cabina della funivia.

La tragedia in val Gardena: cade nel vuoto e muore durante la manutenzione della funivia

Incidente mortale sul lavoro alla funivia Seceda in val Gardena. Una persona ha perso la vita cadendo dall'impianto di risalita da una grande altezza, morendo sul colpo.

comments powered by Disqus