Lavoro / Incidenti

Cade dalla funivia Seceda mentre lavora: operaio morto in val Gardena dopo un volo di 60 metri

L'operaio manutentore, originario della Toscana, stava lavorando su una cabina sulla funivia del Seceda ed era regolarmente legato. La tragedia si è verificata nella mattinata di oggi, 18 maggio

TRENTINO Incidenti sul lavoro, i dati del 2022

BOLZANO. Incidente mortale sul lavoro, questa mattina (18 maggio) intorno alle 9.20, alla funivia Seceda in val Gardena.

Una persona ha perso la vita cadendo dall'impianto di risalita da una grande altezza. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di soccorso, la persona è morta sul colpo.

L'operaio manutentore, originario della Toscana, stava lavorando su una cabina sulla funivia del Seceda ed era regolarmente legato. Nello spostarsi da una cabina all'altra per un motivo non ancora chiaro la corda a cui era assicurato si è tagliata e lui è precipitato per circa 60 metri morendo sul colpo. Testimone un suo collega di lavoro che si trovava dentro la cabina della funivia.

La tragedia in val Gardena: cade nel vuoto e muore durante la manutenzione della funivia

Incidente mortale sul lavoro alla funivia Seceda in val Gardena. Una persona ha perso la vita cadendo dall'impianto di risalita da una grande altezza, morendo sul colpo.

Sul luogo del sinistro ci sono andati i carabinieri di Ortisei, il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Vipiteno, il soccorso alpino della Val Gardena e il Pelican 1.

comments powered by Disqus