Strade / Sicurezza

Ubriachi al volante: 4 guidatori denunciati dai carabinieri, attimi di tensione in val di Fiemme

Nel comune di Ville i due fermati hanno pesantemente contestato l'operato dei militari, ma il conducente aveva un tasso alcolemico di 2,11
2022 Boom di sanzioni per guida in stato di ebbrezza
IL FATTO Tragico incidente ad Arco: investiti due turisti

TRENTO. Quattro persone denunciate dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza.

È l'esito dei controlli dell’ultimo fine settimana, con le sanzioni che sono scattate in diverse occasioni.

L'episodio più concitato si è avuto in valle di Fiemme, nel comune di Ville, dove - si legge in una nota - "una coppia di amici visibilmente ubriachi" hanno contestato l’operato dei militari.

"Il passeggero - scrive l'Arma - aveva a più riprese contestato l’operato dei carabinieri lamentandosi del fatto che il tratto di strada percorso in auto dal bar all’abitazione fosse a suo dire breve e che l’intervento dei militari non fosse orientato alla prevenzione, bensì a 'rovinare la gente'.

Peccato che, nella circostanza, all’amico conducente era stato rilevato un tasso alcolemico pari a 2,11 g/l, quindi ben oltre la soglia massima.

Nel corso del concitato intervento, il passeggero in preda ai fumi dell’alcol ha avuto anche la sfacciataggine di 'documentare' l’operato dei carabinieri facendo un video col cellulare, con il fine dichiarato di pubblicarlo sui social.

Un livore, quello mostrato dal contestatore, probabilmente ascrivibile ai suoi trascorsi, essendo stato più volte denunciato per guida in stato di ebbrezza e peraltro attualmente privo di patente poiché sospesa",.

Si rammenta che il Codice della Strada sanziona coloro che si mettono al volante dopo aver bevuto o fatto uso di droghe con sanzioni/ammende che possono arrivare anche a 6000 euro, con l’arresto sino ad un anno nonché con la sospensione della patente di guida e nei casi più gravi finanche con la confisca del veicolo.

comments powered by Disqus