Orsi / Giustizia

Caso Jj4: Aidaa denuncia Fugatti per maltrattamento di animali e istigazione a delinquere

Per l'associazione italiana difesa animali ed ambiente è responsabile dell'abbandono dei due cuccioli che erano nella trappola con mamma. Sabato scorso il presidente della giunta era stato denunciato dal Partito animalista

TRENTO. L'associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) ha querelato il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, per maltrattamento di animali e istigazione a delinquere. Lo comunica l'associazione attraverso una nota.

“Fugatti è responsabile di aver ordinato la cattura di una madre orsa nonostante la stessa stia ancora accudendo i suoi tre cuccioli, mettendo a rischio la vita stessa dei cuccioli, il cui svezzamento è in corso”.

”Ma soprattutto è responsabile dell'abbandono dei due cuccioli che erano nella trappola con mamma e che per scelta specifica sono stati allontanati volontariamente dalla madre al solo scopo di rendere più facile l'eventuale esecuzione dell'orsa JJ4", scrive l'associazione.

Il 15 aprile il Partito Animalista Europeo ha depositato atto formale di denuncia, una querela, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento per il tramite degli uffici dei Carabinieri Legione Lazio nei confronti del presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti per i reati di istigazione a delinquere e tentato delitto, artt. 414 e 56 del codice penale.

comments powered by Disqus