Strade / I controlli

Alcol alla guida, raffica di patenti ritirate dai carabinieri nel weekend di Pasqua

Automobilisti sanzionati nelle valli di Fiemme e Fassa, in Valsugana e in val di Non, ci sono anche casi di droga trovata all'interno delle vetture controllate

DRAMMA Morto uno dei due giovani investiti da un’auto ad Arco
IL FATTO Tragico incidente ad Arco: investiti due turisti

TRENTO. Nel weekend di Pasqua le 280 pattuglie dei carabinieri attive in Trentino hanno ritirato alcune patenti per guida in stato di ebrezza e possesso di stupefacenti.

Si è trattato di un week-end segnato dal lutto sulle strade: ad Arco un giovane tedesco è morto e una sua amica è rimasta gravemente ferita in seguito al'investimento da parte di un'auto guidata da una donna risultata positiva all'alcoltest.

A Canazei - informa una nota - è stato fermato un 49enne con un tasso alcolemico pari a 0.98 g/l, mentre a Cavalese, nella notte di Pasqua, sono stati fermati due ventenni che avevano valori molto elevati di alcol (1,42 g/l e 1,26 g/l) e un diciottenne che aveva con sé della cocaina.

A Levico Terme, invece, è stato fermato un diciannovenne del posto, che aveva in macchina dell'hashish.

A Cles, nella giornata di Pasqua, è stato fermato un 32enne di Dimaro che guidava la sua macchina in condizioni di scarsa sobrietà (2,09 g/l) e che ha causato uno scontro frontale che, fortunatamente, non ha portato a nessun ferito.

comments powered by Disqus