Sanità / Il tema

Il bonus covid 3 sarà erogato anche al personale delle Apsp e Rsa trentine

Annuncio dell'assessora provinciale alla salute, Stefania Segnana: circa due settimane fa è stata indirizzato da parte nostra ad Apran la richiesta di identificare i criteri distributivi

TRENTINO La protesta dei medici di famiglia
SALUTE Riduzione di un terzo degli infermieri nelle rsa
APSS «Liste d'attesa eterne, i più a rischio gli anziani»

TRENTO. Il bonus covid 3 sarà erogato anche al personale delle Apsp e Rsa trentine: lo annuncia l'assessora provinciale alla salute, Stefania Segnana.

"Con l'obiettivo - ha spiegato - di coinvolgere tutti coloro che hanno diritto al beneficio Covid 3 delle Apsp e delle Rsa private, circa due settimane fa è stata indirizzato da parte nostra ad Apran la richiesta di identificare i criteri distributivi del bonus con Upipa, in modo da avere le stesse modalità di erogazione per gli operatori che prestano servizio nelle categorie di strutture indicate".

Le risorse complessive ammontano a circa 2,35 milioni di euro per l'erogazione del bonus ai dipendenti delle Rsa pubbliche e private (si arriva invece a circa 3 milioni considerando le strutture private accreditate).

 

"L'amministrazione provinciale e il servizio sanitario trentino garantiscono la massima attenzione a tutto il personale sanitario che è stato direttamente impegnato, in prima persona, nella risposta alla pandemia e nell'assistenza ai cittadini", conclude Segnana.

comments powered by Disqus