Traffico / Il rientro

Rallentamenti e code sull'Autobrennero per i turisti che tornano dalle vacanze natalizie

Criticità già da questa mattina in direzione sud, dal pomeriggio atteso un peggioramento con il bollino nero che proseguirà anche per l'intera giornata di domani, domenica

TRENTO

Scatta un week-end da bollino nero sull'Autobrennero, da questa mattina viene segnalato traffico rallentato con code tra Bolzano Sud e Ala/Avio, in carreggiata sud.

Si tratta della prima ondata del rientro dei vacanzieri arrivati in regione per trascorrere sulla neve in montagna il periodo natalizio.

Dunque, il flusso di veicoli è particolarmente intenso verso sud, sull'A22, dove peraltro oggi viaggiano anche i mezzi pesanti, il che non facilita ovviamente le cose.

Secondo le previsioni, la situazione di rallentamenti registrata questa mattina è destinata a peggiorare nel corso del pomeriggio: si passerà dal bollino rosso a quello nero.

E domani, domenica, l'intera giornata sarà caratterizzata dal bollino nero, con code previste sempre in direzione Modena.

Verso nord si è registrato qualche rallentamento ieri, ma la situazione non dovrebbe essere preoccupante né oggi né domani.

[nella foto dalle webcam dell'A22, la situazione a Trento alle 11 di oggi]

comments powered by Disqus