Animali / La novità

A Trento verrà inaugurato lo sportello Lav contro i maltrattamenti sugli animali

Appuntamento al prossimo 12 gennaio 2023 a Palazzo Benvenuti, dove la Lega italiana antivivisezione potrà raccogliere segnalazioni circa i reati a danno degli animali, compresi i crimini zoomafiosi. L’attività verrà svolta in collaborazione con le Forze dell’ordine

LUPI La Lav: in Alto Adige pochissime malghe usano i recinti di protezione 
ESPERTO «Lupi non pericolosi per l’uomo, errore ucciderli: serve programmazione»

 

TRENTO. Il prossimo 12 gennaio verrà inaugurato a Trento uno sportello contro i maltrattamenti sugli animali, promosso dalla Lega antivivisezione onlus (Lav).

Attraverso lo sportello - informa l'organizzazione - si intende salvaguardare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze, in collaborazione con le istituzioni locali. Lo sportello raccoglieranno, attraverso numero di telefono e un applicazione per smartphone, le segnalazioni relative ai reati sugli animali, compresi i crimini zoomafiosi ad opera di organizzazioni criminali, e le gestiranno in collaborazione con le forze di polizia.

Inoltre, permetterà di radicare la Lav sul territorio locale, con campagne di sensibilizzazione e informazione verso i cittadini sul rispetto e la tutela degli animali. L'evento inaugurale, che si terrà il 12 gennaio 2023, alle 10.30, presso la Sala Nones di Palazzo Benvenuti, è organizzato con il patrocinio del Comune di Trento.

comments powered by Disqus