Assoartigiani / Il dono

Gli artigiani della Valle dell'Adige donano attrezzatura pediatrica alla Croce Rossa

La sezione territoriale di Assoartigiani di Trento ha donato duemila euro di attrezzatura e strumentazione agli operatori del pronto intervento 

TRENTO. La sezione territoriale della Valle dell’Adige dell’Associazione artigiani del Trentino ha donato ai volontari della Croce Rossa attrezzatura specifica per presidi di soccorso pediatrici.

Si tratta - informa una nota - di un’azione di solidarietà dal valore di circa duemila euro. Gli operatori sanitari hanno indicato di quali strumentazioni avevano bisogno, mentre i rappresentanti di associazione hanno fornito il materiale in un paio di settimane.

“Abbiamo deciso di investire parte del nostro budget in questa progettualità perché crediamo fortemente nel valore della sanità - ha fatto sapere Giorgio Danielli, presidente dell’associazione artigiani Valle dell’Adige - dopo ciò che abbiamo attraversato con il periodo pandemico. Si tratta di un'azione di solidarietà che si rivolge in particolar modo ai pazienti più piccoli, all’ambito pediatrico. Le ambulanze sono ben fornite per persone adulte, ma purtroppo gli operatori ci hanno segnalato che, in alcuni casi, mancano dei presidi per i bambini. Abbiamo quindi acquistato borse, attrezzature e adattatori per i lettini presenti proprio nelle ambulanze”. 

comments powered by Disqus