Strade / Disagi

Mezzo pesante rovesciato, code sulla Valsugana da Trento in direzione Pergine: traffico paralizzato già in tangenziale

L'incidente questa mattina, 18 novembre, verso le 5, alla curva della cava Corona: viabilità in tilt e vigili del fuoco al lavoro sulla carreggiata. La rimozione del tir si è conclusa poco prima delle 9 e la situazione ha cominciato progressivamente a migliorare

FOTOGALLERY Il traffico paralizzato da Trento nord verso Pergine

TRENTO. Pesanti disagi per la viabilità sulla statale 47 della Valsugana da Trento in direzione Pergine da Trento, questa mattina, a causa di un incidente avvenuto verso le 5 alla curva della cava Corona (Civezzano) che ha causato forti code fin da via Bassano, in città.

Le code hanno cominciato a ridursi solo verso le 9.30: si sono create in tangenziale già dallo svincolo di Trento Nord in direzione Valsugana, il tunnel di Martignano è stato chiuso e il traffico deviato sulla vecchia statale 47.

Il blocco in Valsugana, nei pressi di Civezzano, si è riverberato via via verso Trento, fino a paralizzare anche la tangenziale a Trento nord in direzione Padova.

Nel luogo dell'incidente le operazioni di rimozione del mezzo epsante sono terminate poco prima delle 9.30, dunque è atteso un progressivo ritorno alla normalità.

Traffico paralizzato da Trento verso la Valsugana

Incidente sulla statale 47, poco prima della Mochena, a Civezzano, strada bloccata per rimuovere un mezzo pesante e code che si sono riverberate fino alla tangenziale a Trento nord

Sta creando disagi anche il traffico intenso sulla collina dell'Argentario, verso la strada dei Forti, usata come alternativa.

A provocare la paralisi del traffico un incidente avvenuto questa mattina, poco dopo le 5 nella zona della Mochena: si è ribaltato un mezzo pesante che trasportava un carico di cippato, finito sulla carreggiata.

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con l'autogru, per la rimozione del mezzo pesante, in particolare del rimorchio rovesciato.

Un intervento che richiede la chiusura al traffico dell'intera carreggiata.

La Provincia consiglia itinerari alternativi sia per il traffico leggero sia per i mezzi pesanti.

Per il traffico leggero da Trento verso la Valsugana si invita a utilizzare la statale 349, cioè di passare da Vigolo Vattaro, Bosentino e scendere a Calceranica.

Per il traffico pesante si suggerisce di passare dall'A22 o dalla statale del Brennero.

 

Al momento, le 9.30, le code sono ancora pesanti per chi dal capuluogo si immette verso la Valsugana. Sul posto per ripristinare la viabilità sono al lavoro i vigili del fuoco.

 

Traffico in tilt anche sulla strada dei Forti (foto qui sopra), che corre in collina parallela alla statale, fra Trento e la Valsugana: è stata presa d'assalto da molti automobilisti ma i diversi tratti è stretta e non consente il transito contemporaneo di due veicoli (un senso unico temporaneo forse avrebbe evitato il caos).

comments powered by Disqus