Provincia / Finanziamenti

In Trentino il budget totale del Pnrr sale a 1,54 miliardi di euro

L'assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli: si tratta di 240 milioni in più rispetto al dato ufficiale del maggio scorso

TRENTO. "Allo stato attuale, il budget complessivo del Pnrr del Trentino ha raggiunto l'importo complessivo di un miliardo e 546 milioni di euro, 240 milioni in più rispetto al dato ufficiale del maggio scorso. Si tratta di un insieme di progetti strategici che si è arricchito strada facendo e che vede tutte le realtà del sistema Trentino impegnate a lavorare alacremente per rispettare le scadenze".

Lo ha detto - informa una nota - l'assessore allo sviluppo economico della Provincia di Trento, Achille Spinelli, durante il secondo incontro del Tavolo permanente provinciale di confronto sul Pnrr e sul Piano nazionale degli investimenti complementari in Trentino. In base ai dati, il 39,55% degli interventi (per 221,3 milioni di euro) è in capo alle amministrazioni locali, seguite da Provincia (203,7 milioni, pari al 36,41% del totale), gli enti strumentali, come Fbk e Fem (81,19 milioni, al 14,51%), l'Università do Trento e il conservatorio "Bonporti" (36,8 milioni, 6,58%) e i soggetti privati (16,5 milioni, 2,94%).

comments powered by Disqus