Politica / Il caso

Accordo già sottoscritto con Fratelli d'Italia? Il Patt nega: "Non saremo la stampella di nessuno e difenderemo l'autonomia"

Il partito della stella alpina mentisce le voci su una presunta intesa scritta con Fdi: "Vigileremo con Svp e Pt affinché il nostro autogoverno non venga toccato bensì potenziato"

TRENTO. "Il Partito autonomista (Patt) non ha alcuna intenzione di fare da stampella ad uno schieramento o all'altro, ma semmai vuole impegnarsi in un percorso che veda una declinazione territoriale che sia vicina ai cittadini e metta al primo posto l'interesse del nostro territorio. Rafforzando l'area moderata, portandola ad essere protagonista".

Lo riporta una nota del partito delle stelle alpine, smentendo le voci in merito alla presenza di accordi scritti tra il Patt e Fratelli d'Italia.

"In maniera compatta e condivisa, dopo un articolato percorso partecipativo, abbiamo intrapreso la strada più complessa, ma sicuramente più utile al Trentino, che è stata quella del rafforzamento dell'asse regionale con la Svp e dell'intensificazione delle alleanze territoriali.

In questo frangente che ribadiamo ancora una volta la nostra posizione su Fratelli d'Italia: riconosciamo e rispettiamo l'enorme quantità di voti raccolta e auguriamo che il nuovo Governo possa risolvere i problemi dell'Italia. Noi, assieme a Svp e Progetto Trentino vigileremo affinché il nostro sistema di autogoverno non venga toccato ma, anzi, venga potenziato", conclude la nota.

comments powered by Disqus