Provincia / Il tema

Nuovi contributi alle famiglie per pagare le bollette, plauso dei sindacati: "Ma ora Fugatti si confronti con noi su come distribuire quei soldi"

Cgil, Cisl e Uil del Trentino esprimono soddisfazione per la "fine dell'immobilismo" di piazza Dante, però chiedono che gli aiuti siano erogati secondo "una modalità ampia, equa e progressiva"

LA DECISIONE Intervento di 40 milioni di euro della Provincia per dimezzare le bollette

TRENTO. "Non possiamo che essere soddisfatti della fine dell'immobilismo considerata la drammatica situazione di difficoltà in cui si trovano e si troveranno anche nei prossimi mesi moltissime famiglie trentine. Speriamo, però, che alle parole seguano fatti concreti".

Cosi, i segretari di Cgil, Cisl e Uil del Trentino, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti, in merito allo stanziamento di 40 milioni di euro per tagliare le bollette delle famiglie trentine annunciato dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

"Adesso, anche per sgombrare il campo da ogni equivoco che potrebbe far collegare la decisione di oggi all'imminente scadenza elettorale, ci aspettiamo che il presidente, anche a seguito delle nostre numerose richieste, ci convochi per discutere insieme le modalità di questa misura che per noi deve essere ampia, equa e progressiva, aiutando di più chi ha di meno", affermano i segretari, ipotizzando anche un aumento dello stanziamento e un piano per i razionamenti invernali.

comments powered by Disqus