Opere / Appalti

Viabilità e ciclabili: ecco l'aggiornamento del Piano da 100 milioni dei prossimi lavori in arrivo. Dalla variante di Pinzolo alla pista fra Trento e Pergine

Si tratta di un documento tecnico, dovuto alla «spesa aggiuntiva» che adegua il costo degli interventi già approvati dal Consiglio provinciale. Ecco tutte le opere previste e finanziate

TRENTO. Approvato oggi dalla giunta provinciale  l’aggiornamento di spesa su proposta del presidente. Nell’elenco variante di Pinzolo, galleria di Ponte Pià, svincolo di Ravina, ciclabili, quasi 100 milioni per assicurare le opere.

La Giunta provinciale su proposta del presidente ha approvato gli aumenti di spesa per importanti opere previste in Trentino.

Tra queste la variante di Pinzolo, già assegnata al commissario straordinario allo scopo di accelerare i tempi di esecuzione, e la galleria di Ponte Pià.

La prenotazione di spesa aggiuntiva arriva a quasi 100 milioni (97.526.919,36 euro per la precisione). Si tratta, come spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento, del primo aggiornamento del Documento di Programmazione degli interventi (DOPI), necessario per utilizzare il prima possibile la disponibilità ulteriore prevista per il capitolo opere pubbliche nell’assestamento del bilancio provinciale, recentemente approvato in Consiglio.

Un provvedimento dunque rilevante, che risponde all’obiettivo di garantire senza ritardi la prosecuzione degli interventi pubblici necessari allo sviluppo del Trentino e fornire le risposte ai territori. Con investimenti che riguardano sia la messa in sicurezza e l’adeguamento della viabilità che le piste ciclopedonali, utili anche a scopo turistico.

LE OPERE

comments powered by Disqus