La tragedia / Aggiornamento

Marmolada: trovati altri resti dei dispersi sul luogo della disgrazia. Oggi arriva la presidente del Senato

Arriveranno già domani mattina i primi risultati dal Ris di Parma, che dovrebbero ricondurre tutti i reperti sia organici che tecnici alle vittime

MARMOLADA. Nel corso della ricognizione “vista udito” sul luogo del disastro in Marmolada sono stati ritrovati, seppur non in numero elevato, anche resti di escursionisti.

Lo apprende l'Ansa da fonti investigative. Inoltre, sempre a quanto si apprende, dovrebbero arrivare già domani mattina i primi risultati dal Ris di Parma, che dovrebbe ricondurre tutti i reperti sia organici che tecnici alle vittime.

Prima un boato, poi il crollo apocalittico che ha travolto tutto: ecco cosa è successo in Marmolada

Un disastro senza precedenti. Blocchi di ghiaccio grossi come auto, pezzi di roccia che dalla Marmolada si sono staccati travolgendo tre distinte cordate di escursionisti che si trovavano lungo la via Normale: sei i morti già recuperati. Ecco cosa è successo.

La fase successiva sarà invece comparare questi Dna con quelli prelevati ai parenti per dare un nome ai corpi ancora non identificati. 

Dopo un briefing verso le 5, gli operatori si sono spostati sulla montagna, dove stanno ancora operando. Si tratta di un intervento particolarmente rischioso, dato che una parte della calotta interessata dal disastro grava ancora sul pendio sottostante. Si sta intervenendo anche con i cani.

È atteso per il pomeriggio l'arrivo a Canazei, in Trentino, della presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. In mattinata giungerà nell'abitato della val di Fassa anche il governatore del Veneto, Luca Zaia. 

comments powered by Disqus