Tragedia / Emergenza

Bagno fatale, una donna annega nel lago di Caldonazzo di fronte alla spiaggetta della Cà Rossa

Antonia Busetti, 85 anni, è la vittima della tragedia avvenuta poco dopo mezzogiorno di oggi: era andata a trovare un’amica, poi si è immersa per rinfrescarsi. Raggiunta da due persone in canoa, è stata tratta a riva, ma probabilmente è stata vittima di un malore fatale

SICUREZZA Posenato (Spiagge sicure): «Ecco i pericoli quando ci si immerge in acqua»
LA TRAGEDIA Un cinquantenne annega nel lago di Tenno

CALDONAZZO. Una donna è morta oggi – venerdì 24 giugno – poco dopo mezzogiorno nelle acque di Caldonazzo: era con un’amica, che ha dato l’allarme: il dramma alla spiaggetta della Cà Rossa, sotto Tenna.

La vittima è Antonia Busetti, classe 1936 di Trento, che si era recata a visitare un’amica, ed insieme erano scese al lago per un bagno rinfrescante.

Antonia Busetti, che lascia due figli, era una brava nuotatrice ma sarebbe stata vittima di un malore fatale, mentre si trovava a circa 30 metri dalla riva.

La signora è stata notata annaspare da due persone che erano su una canoa e l’hanno raggiunta provando a soccorrerla.

Sul posto anche il personale di Spiagge sicure, di Trentino Emergenza e i carabinieri della stazione di Borgo Valsugana.

Purtroppo per lei non c’era più nulla da fare, quando è stata riportata a riva il medico rianimatore accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sulla riva l’amica, sotto choc, è stata assistita dai militari e dai soccorritori.

Le stesse modalità della tragedia del 22 maggio scorso, nella quale aveva perso la vita una donna sulla spiaggia di Caldonazzo.

comments powered by Disqus