Politica / Il caso

M5S, il consigliere provinciale Alex Marini condanna Di Maio: "Scelta sbagliata e dolorosa"

"La decisione fa male in primo luogo agli attivisti. Di fronte al tradimento delle loro speranze non c'è giustificazione"

L'ADDIO Il ministro degli esteri esce dal movimento con altri 60 parlamentari

TRENTO. "Trovo la scelta di Luigi Di Maio di uscire dal M5S per formare una propria compagine politica sbagliata e dolorosa.

Dopo anni di compromessi, anche amari, presi dal movimento in nome della governabilità, l'ex capo politico decide di abbandonare in primo luogo le persone che col loro lavoro, sostegno e affetto gli hanno consentito di ricoprire ruoli importantissimi in sede di governo nazionale.

La decisione di Di Maio fa male in primo luogo agli attivisti. Di fronte al tradimento delle loro speranze non c'è giustificazione".

Così, l'esponente del Movimento 5stelle e consigliere provinciale, Alex Marini. "Considerato il danno potenziale, ho sperato fino all'ultimo che non si arrivasse alla rottura. Purtroppo è arrivata e non certo per colpa dei vertici del movimento. Noi guardiamo oltre, consapevoli che questo trauma potrà servire a rendere finalmente effettiva la riorganizzazione del M5s e a rilanciare la nostra azione", ha concluso Marini.

Oggi intanto il presidente della Camera Roberto Fico ha annunciato il Aula alla Camera la costituzione del gruppo Insieme per il Futuro, la nuova componente che fa capo a Luigi Di Maio e di cui fanno parte tutti i deputati che hanno lasciato il Movimento Cinque Stelle. 

Il leader di Insieme per il Futuro riunirà domani l'assemblea congiunta dei parlamentari della nuova formazione, alle 14.30.

comments powered by Disqus